Affinity

AFFINITY GROUP è un insieme di soggetti che condividono esigenze assicurative particolari o generiche e che sono raggruppabili in insiemi o categorie. Un settore che acquista sempre più successo perchè rivolto a gruppi omogenei con esigenze comuni. Questo  anche nel mondo retail, ovvero delle persone fisiche per le esigenze correlate alla vita privata.

Il gruppo Verspieren vanta in questo settore significative esperienze e importanti risultati (fidelizzazione dei clienti, nuove occasioni di business, migliori condizioni economico/normative) in molteplici settori: aziende, associazioni, clienti di società di servizi.

Questo settore si sviluppa lungo due direttrici principali:

  • Facility: proposte assicurative destinate agli iscritti di associazioni o simili o ai dipendenti di aziende o a Gruppi;
  • Affinity: proposte assicurative destinate ai Clienti del soggetto partner

Al fine di poter ottenere iniziative di successo è necessario elaborare in maniera efficace le varie fasi di questa attività:

  • Analisi delle esigenze, dei rischi e delle soluzioni di trasferimento degli stessi
  • Elaborazione di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze e che presentino elementi di significativo distacco dai comuni standard di mercato
  • Verifica del mercato ed ottenimento delle condizioni sia tecniche che economiche maggiormente competitive ed in grado di ottimizzare le potenzialità del gruppo di riferimento
  • Predisposizione di strategie di marketing efficaci
  • Organizzazione distributiva e gestionale, in modo da rendere il più semplice possibile l’acquisto del prodotto
  • Attenzione al servizio di assistenza e gestione dei sinistri

La finalità primaria di questa iniziative, per il partner, non risiede nella mera diffusione del prodotto assicurativo, ma nel massimizzare il risultato.