Politica e obiettivi per la qualità
La Politica e gli Obiettivi per la Qualità sono fondati sui seguenti principi:
- Assicurare la conformità del servizio/prodotto in relazione a tutti gli aspetti contrattuali e/o ritenuti importanti per la soddisfazione del cliente.
- Attuare un controllo del processo e del servizio/prodotto che risulti efficace in modo da prevenire l’erogazione al cliente di servizi non conformi.
- Assicurare al personale adeguata motivazione attraverso la formazione, l’addestramento e la partecipazione attiva, nella convinzione che l’individuo rappresenta la risorsa primaria della Società.
- Promuovere la consapevolezza del ruolo e la cultura della qualità.
- Fissare e verificare regolarmente gli obiettivi per la qualità, definendone le risorse necessarie e i tempi di attuazione.
- Verificare il sistema qualità attraverso attività di monitoraggio e audit allo scopo di migliorarne in modo continuativo l’efficacia.
- Fidelizzare il parco clienti attuale ed incrementare ogni anno con clienti nuovi.
- Ridurre e monitorare le spese di gestione della Società.
- Ridurre i tempi morti e di inattività.
- Monitorare e ridurre quanto possibile le non conformità/reclami da cliente, interne e causate da fornitori.
4 marzo 2014