Politica e obiettivi per la qualità

La Politica e gli Obiettivi per la Qualità sono fondati sui seguenti principi:

  • Assicurare la conformità del servizio/prodotto in relazione a tutti gli aspetti contrattuali e/o ritenuti importanti per la soddisfazione del cliente.
  • Attuare un controllo del processo e del servizio/prodotto che risulti efficace in modo da prevenire l’erogazione al cliente di servizi non conformi.
  • Assicurare al personale adeguata motivazione attraverso la formazione, l’addestramento e la partecipazione attiva, nella convinzione che l’individuo rappresenta la risorsa primaria della Società.
  • Promuovere la consapevolezza del ruolo e la cultura della qualità.
  • Fissare e verificare regolarmente gli obiettivi per la qualità, definendone le risorse necessarie e i tempi di attuazione.
  • Verificare il sistema qualità attraverso attività di monitoraggio e audit allo scopo di migliorarne in modo continuativo l’efficacia.
  • Fidelizzare il parco clienti attuale ed incrementare ogni anno con clienti nuovi.
  • Ridurre e monitorare le spese di gestione della Società.
  • Ridurre i tempi morti e di inattività.
  • Monitorare e ridurre quanto possibile le non conformità/reclami da cliente, interne e causate da fornitori.

 
4 marzo 2014